Elezioni provinciali: in corso i controlli formali previsti dalla normativa

Concluse le operazioni di spoglio delle schede, relative alle elezioni provinciali tenute domenica in Trentino, vi sono ora alcuni passaggi formali a cui adempiere prima che la nuova legislatura possa concretamente iniziare. Come previsto dalla normativa elettorale, si è costituito l’Ufficio Centrale Circoscrizionale, composto da Alma Chiettini, Matteo Cosulich e Giuliano Valer, che si è riunito già ieri pomeriggio, alla presenza di alcuni rappresentanti di lista, per prendere atto della chiusura dei seggi. Avrà il compito di esaminare le schede contestate o non attribuite. Di pari passo, gli uffici della Provincia procedono alla verifica della corrispondenza fra i voti assegnati nelle tabelle di scrutinio e quelli registrati nei verbali.

Non appena ultimati i controlli, fra alcuni giorni, l’Ufficio Centrale Circoscrizionale proclamerà ufficialmente il presidente eletto. Dopodiché, entro 20 giorni dalla proclamazione, verrà convocato il nuovo Consiglio provinciale, che nella prima seduta della legislatura sarà presieduto dal consigliere più anziano.

Tutti i risultati al link

Ufficio Centrale Circoscrizionale